XWARD - Abbattimento furti e taccheggi nei retail

Prevenzione dei furti e taccheggi nei retail

XWARD™ è un innovativo servizio di Analisi e Gestione del Rischio supportato da Tecnologia Digitale "Smart" e "On Demand" basata sull'algoritmo XPDR™ , in grado di Prevenire e ridurre furti e taccheggi nei negozi appartenenti a grandi catene di distribuzione e di mitigare i disagi che creano sull'organizzazione.
XWARD - Abbattimento furti e taccheggi nei retail
Prevenzione furti e taccheggi
Procedure di Sicurezza interna
Riduzione differenze inventariali
   Costi di gestione della sicurezza
Sicurezza partecipata

Danni economici e organizzativi

I furti ed i taccheggi devono essere Prevenuti perché incidono negativamente non solo sull'economia dell'azienda ma anche sulla sua organizzazione. 
Gli attacchi anche quando scoperti, costringono molto spesso i responsabili dei punti vendita a dover allontanarsi dal luogo di lavoro per dedicarsi alla formalizzazione degli atti giudiziari, con pesanti ricadute sull'organizzazione commerciale.
Il servizio permette di analizzare il rischio, di ridurlo nel tempo e nello spazio e di gestire i casi in cui vengono individuati gli autori, senza compromettere l'organizzazione commerciale.
MISSION

Abbattimento del rischio e risparmio, anche sui costi di gestione della sicurezza 

Con XWARD™ vengono abbattute le differenze inventariali per crimini esterni, ottenendo un significativo risparmio, anche sui costi di gestione della sicurezza
Nel suo insieme il servizio permette di misurare il grado di Sicurezza di un negozio, che comprende anche il grado di Partecipazione dello Staff alla protezione del patrimonio, di Prevenire il rischio attraverso una strategia non solo più efficace ma anche più economica e di gestire i casi di individuazione dei responsabili di reato, senza compromettere l'organizzazione commerciale.

Il servizio prevede tre opzioni che possono essere attivate anche separatamente ed a scelta secondo le esigenze del cliente. 

XWARD Shop Lift Test™

E' la prima opzione, si tratta di una tecnica di rilevazione innovativa e performante con la quale viene verificato lo stato di sicurezza di un negozio.
Una squadra di esperti, svolgerà dei Test di Furto finalizzati a rilevare le falle di Sicurezza nel corso del regolare ciclo di vita dell'organizzazione.
Il risultato dei Test viene condiviso con lo staff, attraverso delle sessioni  coinvolgenti e formative.

XWARD Crime Analysis™

La seconda opzione prevede l'attivazione della tecnologia da noi sviluppata, per rilevare il rischio attuale e futuro del punto vendita.
L'analisi prodotta dalla tecnologia XWARD™, permette di applicare una innovativa strategia di Prevenzione che si è rivelata efficace anche in ambito urbano poiché all'interno di grandi negozi, così come sul territorio urbano, possono andare formandosi delle aree di rischio all'interno delle quali abili criminali agiscono ciclicamente, sfruttando la scarsa qualità del controllo. 
La tecnologia XWARD™ dotata dell'algoritmo XPDR™, è in grado di isolare queste aree e di svelare le strategie avversarie, permettendo di contrastarle attraverso l'applicazione di una innovativa strategia di Prevenzione oltre che più efficace, anche più economica e che incentiva la Partecipazione diretta dello staff al ciclo di Sicurezza aziendale per la protezione del patrimonio. 

XWARD Crime Report™

La terza opzione permette di gestire i casi in cui vengono individuati gli autori di reato, per i quali è indispensabile la formalizzazione della querela da parte del responsabile del punto vendita.  
La straordinaria interfaccia  XWARD™  Smart e On Demand permette di trasmettere On Line, gli estremi dell'evento ad una nostra struttura che in ragione di una procura speciale rilasciata dal cliente, provvede a depositare l'atto all'Autorità Giudiziaria, evitando così che il responsabile del negozio si allontani.
SETTORI

Applicazione

XWARD può essere applicato, nel settore della piccola, media e grande distribuzione, nel settore sanitario ospedaliero ed ovunque vi siano ambienti sensibili ad attacchi verso il patrimonio.