XINSURANCE - Abbattimento dei sinistri dei risarcimenti e delle polizze

Abbattimento dei sinistri dei risarcimenti e delle polizze

XINSURANCE™ è un innovativo servizio di Analisi e Gestione del Rischio supportato da Tecnologia Digitale “Smart” e “On Demand” basata sull’algoritmo XPDR in grado di ridurre i sinistri, contrastare le richieste di risarcimento irregolari od illecite ed abbattere il costo dei premi di polizza, ramo RCT Enti Pubblici.

Salvaguardare i conti pubblici.

Il fenomeno dei risarcimenti, per i sinistri occorsi sulle strade di proprietà dei Comuni italiani è in continua crescita, conseguenza di attività di gestione del rischio poco attente che negli anni, hanno prodotto gravi passività nei conti pubblici.
MISSION

Prevenzione dei sinistri e degli illeciti, maggiore sicurezza per i cittadini e risparmio per l'Ente

I sinistri da responsabilità civile sono in costante aumento e le richieste di risarcimento illecite presentate agli Enti Pubblici, sono ormai diventate un "Ammortizzatore Sociale".
Con XINSURANCE™ trasferiamo un Protocollo di Sicurezza per la Gestione e l'Analisi del Rischio, mettendo al servizio dell'Ente le nostre competenze e la nostra tecnologia, per Prevenire i sinistri e contrastare le richieste di risarcimento illecite o irregolari.

Prevenire i sinistri e repellere gli illeciti

Abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa, grazie alla quale viene monitorato ed analizzato costantemente il rischio sul territorio di proprietà dell'Ente ed analizzate attraverso un metodo unico ed altamente specialistico, le richieste di risarcimento.
La tecnologia da noi sviluppata, permette la Prevenzione dei sinistri. Grazie alla sofisticata analisi di tipo predittivo delle criticità, vengono suggeriti interventi mirati urgenti ed economici, non solo per ridurre la sinistrosità ma anche per scongiurare l'imputazione dell'Ente per la mancata sorveglianza sui beni in custodia (art.2051 c.c).
L'analisi specialistica delle richieste di risarcimento, permette di individuare e repellere qualunque tipo di irregolarità o illecito scongiurando anche l'ipotesi di danno erariale in capo alle amministrazioni  che si configura nel mancato controllo.

Abbattimento del rischio

Gli Enti da noi assistiti hanno potuto ridurre fino al 90% la sinistrosità e del 100% le richieste illecite o irregolari, arrivando ad ottenere un risparmio fino all'84% sia sui risarcimenti che sui premi assicurativi. 

Proattività e partecipazione

La tecnologia, "Smart" e "On Demand" innovativa ed esclusiva che supporta il servizio,  viene messa a disposizione dell’Ente per essere condivisa tra tutte le figure coinvolte nel processo di gestione del rischio le quali, possono disporre di tutte le informazioni e delle analisi in tempo reale e a loro volta segnalare le situazioni critiche, il tutto in un clima operativo integrato e Partecipato.
Il protocollo di Sicurezza istituito presso gli Enti, viene condiviso tra tutte le figure del cliente e la tecnologia dotata del nostro algoritmo XPDR™, consente di Prevenire le minacce e mettere sotto totale protezione l’Amministrazione da qualunque richiesta di risarcimento seriale o che presenti una irregolarità o un illecito.

Un Ente sicuro è più competitivo sul mercato

Con XINSURANCE la riduzione del rischio è costante nel tempo, grazie ad un’attività di Prevenzione Precisa, Proattiva e Partecipata.  Con la drastica riduzione del rischio, l'Ente diventa maggiormente competitivo sul mercato, richiamando l'attenzione degli assicuratori che negli anni, hanno abbandonato il mercato.

Altri settori interessati

XINSURANCE™ può essere applicato anche nel ramo RCA ed RCT Sanitaria, dove analogamente si registrano sproporzioni premio/rischio generate proprio dalle irregolarità di Analisi e Gestione e dal continuo aumento dei fenomeni illeciti.
XINSURANCE™ si è aggiudicato il Premio Innovazione Digitale SMAU 2015 e ha ottenuto il riconoscimento di ANCI Lazio e ANCI Campania.
Premio Innovazione Digitale SMAU 2015