XAREA - Controllo mirato delle aree a rischio

Controllo mirato delle aree a rischio

Il metodo innovativo di Analisi e Gestione del Rischio da noi promosso, ci permette di supportare servizi di Prevenzione e di controllo del territorio puntando gli strumenti per il monitoraggio delle aree, con estrema precisione spazio temporale, al cuore delle possibili criticità.

Videosorveglianza

Realizziamo progetti di videosorveglianza sulla scorta delle analisi di rischio da noi sviluppate con la tecnologia XPDR .
MISSION

Monitoraggi precisi e calibrati

Il nostro approccio è rivoluzionario e mentre gli attuali progetti di videosorveglianza sviluppati nelle aree urbane o nelle aree commerciali, vengono realizzati sulla scorta di dati empirici, diventando nel tempo obsoleti e motivo di forte spreco di risorse, i nostri servizi ed i nostri sistemi di rilevazione ed analisi del rischio futuro, ci permettono invece di progettare sistemi per il monitoraggio del territorio, precisi e calibrati sulle fonti di rischio future ma soprattutto reversibili, a seconda delle mutazioni degli scenari nel tempo e nello spazio, risultando sempre attuali ed efficaci per la Prevenzione.

Contrasto dei crimini urbani

Utilizziamo aeromobili elettrici a pilotaggio remoto di dimensioni ridotte ed illimitata mobilità e versatilità, comunemente definiti “droni”, in grado di trasportare attrezzature fotografiche e di ripresa video per supportare servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei crimini urbani, oltre ad altre apparecchiature di rilievo per altre tipologie di rischi come le emissioni illegali in atmosfera o gli sversamenti abusivi. 

Sviluppo e valorizzazione

Ci rivolgiamo a tutti gli enti e istituzioni pubbliche e/o private che puntano alla tutela, al controllo del territorio ma anche al suo sviluppo e valorizzazione.

Semplicità ed efficienza

I nostri progetti non si finalizzano in mere istallazioni tecnologiche ma rappresentano delle vere e proprie operazioni di inteligence per il controllo del territorio, fondate su analisi sempre efficaci, nel tempo e nello spazio.

Supporto strategico

  • Supporto per servizi di controllo del territorio integrato attraverso l'impiego di "droni" per il contrasto dei crimini predatori urbani ed ambientali.
  • Realizzazione di progetti di videosorveglianza sulla scorta di analisi di rischio future.
  • Supporto alla pianificazione territoriale.
  • Supporto alla gestione ed al controllo nonché alla valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e culturale.