XACADEMY - Formazione partecipata e coinvolgente

Formazione partecipata e coinvolgente

Il cambiamento individuale e collettivo parte dalla formazione, dalla divulgazione, dal coinvolgimento e dallo scambio. Mettiamo a disposizione del cliente il nostro know-how con corsi di formazione innovativi. Il nostro orientamento è la piena realizzazione delle esigenze formative del Cliente che voglia promuovere a tutti i livelli il cambiamento e la crescita della propria Organizzazione.

Consolidare la fiducia

Aiutiamo i nostri Clienti a sviluppare la resilienza organizzativa a conoscersi meglio e a raggiungere un'autentica consapevolezza sulla Sicurezza, sul suo assetto socio-tecnologico, sui rischi attuali e su quelli futuri, allo scopo di poter gestirli elaborando in autonomia strategie efficaci ed efficienti e così continuare ad attrarre la fiducia di Collaboratori, Utenti e Clienti. 
MISSION

Coinvolgimento

Offriamo approfondimenti, corsi e workshop personalizzati per riallineare le conoscenze in seno all’organizzazione, le risorse e le persone ai suoi obbiettivi. Il nostro metodo segue un approccio didattico interattivo e totalmente ritagliato sul modello dell’Organizzazione. Prediligiamo i metodi che ci danno la possibilità di ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti nell’ acquisizione del necessario know-how e scegliamo le tecniche che tracceranno una strada percorribile dall’ Organizzazione cliente, per elaborare in autonomia strategie di sicurezza e crescita.

Anticorruzione e Trasparenza

Corso di formazione e consulenza rivolta agli enti pubblici, di un pacchetto formativo in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/2015), diffusione della trasparenza (D.Lgs 33/2013), responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs. 231/2001) ed ai limiti imposti dalla Legge 190/2012 in combinato disposto con il D. Lgs. 39/2013 in tema di incompatibilità ed inconferibilità di incarichi dirigenziali pubblici. Nel programma formativo sono previsti anche approfondimenti circa il nuovo Codice degli Appalti e le relative guide promanate dalla ANAC.

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

Corso di formazione per aziende sui "Modelli organizzativi di cui al D.Lgs. 231/01".

Art. 37 D.Lgs. 81/2008

Corso di formazione obbligatoria per i lavoratori, ai sensi dell’ art. 37 D.Lgs. 81/2008, con riferimento all’ Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Privacy

Corso di formazione per aziende sulla Privacy.

Uso consapevole dei Social Network

Corso di formazione sull'uso consapevole dei Social Network per docenti, alunni e genitori.