XACADEMY™ Corso di formazione partecipata sull’utilizzo consapevole dei Social.

L’utilizzo dei Social comporta dei rischi, soprattutto quando se ne fa un uso distorto. I pericoli connessi all’utilizzo dei social non possono essere più trascurati e se fino a qualche tempo fa, l’utilizzo della tecnologia per socializzare era ad appannaggio dei giovani, oggi gran parte delle persone utilizza questi strumenti per entrare e restare in contatto con la comunità.
A fronte delle crescenti criticità, note e diffuse dai media nella cronaca quotidiana, occorre una maggiore consapevolezza, sia da parte dei giovani che restano sempre i maggiori utilizzatori di questi strumenti ma anche da parte di genitori o docenti che oltre ad avere il dovere di vigilare, hanno a loro volta l’obbligo di acquisire conoscenze adeguate per prevenire i rischi.

La XSERVIZI attraverso il suo dipartimento di formazione partecipata, XACADEMY™, ha avviato e messo a disposizione per istituti scolastici, un corso di formazione partecipato e finalizzato al conseguimento di un patentino per l’utilizzo consapevole dei social.

Per informazioni: info@xservizi.com